lunedì 12 dicembre 2011

Christmas Tree




Continuiamo con qualche idea per il Natale?

L'ultima volta vi ho lasciato in compagnia delle squisite Mandorle Pralinate che, devo ammettere, creano dipendenza:) 
Se vi piacciono le mandorle, infatti, riuscire a smettere di mangiarle prima che il sacchetto si vuoti, sarà impossibile!

Oggi invece, vi delizio con questi dolcissimi Christmas Tree al cacao.
Farli è semplice ma richiede una buona dose di tempo libero, in quanto la loro realizzazione si divide in vari step.

  1. Innanzi tutto bisogna avere a disposizione dei tagliabiscotti a forma di stella di varie misure; io ho acquistato il kit di stampini firmato Wilton, con 10 tagliabiscotti dalla taglia più piccola a quella più grande.
  2. Il secondo step è preparare la base per i nostri biscotti, che può essere una semplice pasta frolla al cacao, come quella che ho usato io, o una pasta al burro aromatizzata alla cannella..insomma, quello che preferite.
  3. Stendere la frolla sulla carta forno fino a 5 mm di spessore e ritagliare le forme desiderate (anche più di una per ogni stampino).
  4. Cuocere in forno e lasciar raffreddare i biscotti.
  5. Quando saranno completamente freddi preparare la glassa per la copertura fatta con zucchero a velo e acqua quanto basta (potete anche colorarla se volete, con colori alimentari in gel).
  6. Mettere il composto in un conetto di carta e tracciare il bordo di ogni singolo biscotto.
  7. Una volta asciutto il bordino, versare altra glassa al centro del biscotto e stendere con una spatola. Il bordo creato in precedenza, fungerà così da diga e impedirà alla glassa di colare al di fuori del biscotto.
  8. Quanto tutti i biscotti saranno glassati, lasciarli asciugare in un luogo fresco.
  9. Successivamente sempre con la glassa di zucchero, posizionare i biscotti uno sull'altro a forma piramidale, intervallando biscotto/glassa/biscotto/glassa e così via, dal più grande al più piccolo.
  10. L'ultimo step è quello più divertente, perché avrete il vostro albero pronto per essere decorato come più vi piace, con zuccherini colorati, smarties, ghiaccia reale..con un po' di fantasia ecco un bellissimo dono da fare a Natale. Basterà avvolgerlo in un foglio di carta trasparente e mettere un bel fiocco e il figurone è assicurato.
Alla prossima.

Un bacio,
Piccole delizie

Nessun commento:

Posta un commento