domenica 27 maggio 2012

Una cheesecake per un'ora di allegria!


Qualche giorno fa la sig.ra Moroni a "La prova del cuoco" prepara un dolce buonissimo che mi ripropongo di provare, poi vedo alla tv la pubblicità del Philadelphia con Sonia che ci invita a caricare una foto di un Cheesecake su facebook per donare un'ora di allegria ai bambini del Dynamo Camp, così unisco le due cose; passo un'attimo al supermercato, compro tutti gli ingredienti necessari, mi metto all'opera e..voilà!
Il gioco è fatto!
Una Cheescake rivisitata con riso soffiato, Philadelphia e fragole fresche.
Di seguito la ricetta.

INGREDIENTI :

  • 200 gr di riso soffiato
  • 200 gr di panna zuccherata
  • 200 gr di Philadelphia Yo
  • 50 gr di burro morbido
  • 300 gr di cioccolato fondente (o al latte)
  • 250 gr di fragole fresche

PROCEDIMENTO:


In una ciotola di vetro sciogliere il cioccolato in microonde, digitando pochi secondi alla volta per evitare che il cioccolato bruci e mescolando di tanto in tanto (si può fare anche nella classica maniera del bagnomaria).
Aggiungere il burro morbido e continuare a mescolare fino al completo scioglimento anche di quest'ultimo. Dividere a metà il composto e in una parte versare il riso soffiato. Amalgamare bene il tutto e stendere questo primo impasto sul fondo di una teglia o in un anello di acciaio del diametro di 22-24 cm. Porre in frigorifero per qualche minuto .
Mentre la base del nostro Cheesecake si rapprende in frigo, montare la panna con le fruste e metterne 1/3 nella restante parte di cioccolato fuso, mischiando dal basso verso l'alto per evitare di smontare troppo la panna. Versarne uno strato sulla base del Cheesecake, livellando bene. Porre di nuovo in frigo.
Unire ai 2/3 di panna montata 200 gr di Philadelphia Yo e le fragole lavate e tagliate a cubetti. Ultimare il Cheesecake con uno strato abbondante di questo composto e porre nuovamente in frigo.
Dopo circa un'ora, sformarlo e decorarlo con panna e fragole.

Una ricetta facile, veloce e buonissima!
A presto,

Piccole delizie

La foto è stata carica sulla pagina Facebook di Philadelphia Italia.

Nessun commento:

Posta un commento