giovedì 3 gennaio 2013

Un grande tesoro!!






Un baule carico carico di..
tranquilli non sono vere banconote, ma tutto quello che c'è sul vassoio è completamente commestibile!:)
I miei nipotini si divertono ogni anno a mettermi alla prova, proponendomi delle belle sfide contro la forza di gravità.
Ieri è toccato al mio piccolo tesoro che ha compiuto 9 anni: Alessandro!
Banconote, monete d'oro e gemme preziose imbottiscono la bocca del baule in legno, tanto da non riuscire più a chiudere il pesante coperchio.
E come il baule era imbottito di denaro, io ero imbottita di antinfiammatori per tenere a bada l'influenza che tentava di mettermi "ko". Ho rischiato, infatti, fino all'ultimo momento di non essere presente alla festa ma, come ogni anno, non potevo per niente al mondo perdermi l'espressione sbalordita di mio nipote alla vista del suo grande tesoro, che mi ha fatto dimenticare la febbre, la tosse, il mal di gola, i dolori dell'influenza e la fatica dell'intero pomeriggio passato a pasticciare in cucina.

P.S. Un ringraziamento particolare va alla mia amica "Aspirina" che mi ha aiutato a tenere a bada la febbre, ma soprattutto a mia sorella Paola. Senza di lei la torta non sarebbe stata la stessa!!:)

Piccole delizie

2 commenti:

  1. Ciao!! Sei davvero brava... questo baule è talmente bello che sembra vero... avrei bisogno di chiderti come l'hai realizzato! Voglio farne uno per il compleanno del mio fratellino, ma non so come regolarmi con le teglie... Mi aiuti? Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie 1000! Sono felice di aiutarti. Ho realizzato un pan di Spagna al burro in una teglia rettangolare. Se non ne hai una abbastanza grande puoi sempre cucinarne due e metterli vicini, per arrivare alla grandezza desiderata (io ho fatto la stessa cosa). Il segreto e ricoprire tutto con un generoso strato di crema al burro che coprirà ogni difetto!:)

    RispondiElimina