La piccola Selvaggia ha compiuto il suo primo anno e la mamma, per la sua festa, mi ha chiesto se potevo occuparmi della torta.
La sua richiesta era molto chiara: non voleva la classica torta, con l'ostia stampata e i ciuffetti di panna, voleva una torta UNICA come la sua bimba!!
Mi ha lasciato la massima libertà sulla realizzazione indicandomi solo i colori della festa: il rosa fucsia e il verde e la location: un maneggio di cavalli.
All'inizio ero un po' spaventata all'idea di preparare una torta per 130 persone (e la paura che non bastasse mi ha tormentata fino all'ultima fetta!), per di più a tre piani e interamente ricoperta di pasta di zucchero e realizzarla con le temperature di questi giorni (30/32° in casa) non è stato affatto facile! Ma alla fine che soddisfazione!!:)
Il cagnolino, il coniglietto e il cavallino erano i pezzi forti della torta ma da contorno, a fagli compagnia, c'erano anche lumachine, farfalline, bruchi blu, funghetti, coccinelle, apette, fiori e girandole, tutti rigorosamente fatti a mano in pasta di zucchero, per la gioia dei più piccoli (..e non solo!).
Devo ammettere che quando l'ho terminata e mi sono allontanata per guardarla bene, mi sono emozionata fino alle lacrime. Dopo la torta de "il cacciatore sbadato" (con la differenza che quella era su un unico piano), questa è la torta più grande che abbia mai fatto e devo dire che come inizio non c'è male, non lo credete anche voi?
Un bacio,
Piccole delizie
Nessun commento:
Posta un commento