giovedì 28 luglio 2011
Princess cake
Happy Birthday my little princess!
La mia nipotina Vittoria ha compiuto ieri 4 anni e per l'occasione quale torta migliore se non quella di una principessa?
Mi sono voluta cimentare in una torta a due piani, nonostante i rischi che abbiamo dovuto affrontare per il viaggio in macchina.
Pan di spagna tradizionale e crema pasticciera (alla vaniglia e al cioccolato) sono gli ingredienti principali, ma anche crema di burro e pasta di zucchero per le decorazioni. Piccole roselline "paffutelle" e farfalline svolazzanti coronano i bordi della torta, nelle varie sfumature di rosa e lilla e confettini argentanti vengono usati per l'effetto "imbottitura".
Per finire una splendida coroncina tutta da mangiare!!
Per decorare la stanza della festa ho copiato uno dei cavalli di battaglia di Martha Stewart: i pompom di carta velina, spettacolari e magici che ricordano molto i party inglesi.
Vengono posizionati sul tavolo del buffet, facendoli scendere dal soffitto.
Alla prossima!
Piccole delizie
mercoledì 27 luglio 2011
Ci sono anch'io
Benvenuto Stefano!
Sono rientrata poco fa dall'ospedale dove ero in consegna speciale: tanti confetti decorati per festeggiare insieme ad amici e parenti la nascita un un bebè.
Ed è proprio lì che ho fatto la conoscenza di un bellissimo batuffolino biondo che, un po' affamato, si dimenava per ciucciarsi il minuscolo ditino! Che amore!:)
È stata la nonna materna che, per l'occasione, ci ha commissionato questi confetti decorati.
Ciucciotti, scarpine e biberon, tutti rigorosamente in pasta di zucchero e quindi completamente commestibili, nelle tinte più classiche: bianco e celeste.
Un grande abbraccio a tutta la famiglia per il nuovo nato!
Piccole delizie
giovedì 14 luglio 2011
cake pops
14.07.2011 - Termoli città più calda d'Italia!
Alle ore 15.00, secondo il portale dell'Aeronautica, si sfiorano i 51° sulla costa molisana,
ma noi non ci fermiamo maiiii!!:)
Ed infatti, nel pomeriggio, ecco pronta la nostra ultima Piccola delizia: CAKE POPS (piccoli bocconcini di torta, presentati su di uno stecco a mò di lecca lecca).
La preparazione è davvero semplicissima!
Bisogna sbriciolare una torta al cioccolato e aggiungere del formaggio cremoso (e un pò di Nutella nella nostra versione); formare delle palline del diametro di 3/4 cm e mettetele a riposare in frigo per un paio d'ore. Prendere i bastoncini da lecca lecca e inserirli nelle palline. Ricoprire il tutto con una cascata di cioccolato fuso e decorarli a piacere.
Noi ve li presentiamo in due versioni: una con ricami di cioccolato bianco, l'altra con granella di nocciole...et voilà!
I cake pops sono pronti per essere divorati!!
Si, divorati, perché queste delizie sono uno tira l'altra!
Provare per credere!!:)
Alla prossima.
Baci,
Piccole delizie
sabato 2 luglio 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)