Buongiorno gente!!!
Come va? È da un po' che non commento i miei post ma oggi ho pensato bene di prendermi due minuti per condividere con voi una nuova avventura in cui mi sono imbattuta.
Tutto è iniziato qualche tempo fa, quando diverse persone mi hanno contattato chiedendomi di realizzare dei topper per le loro torte...
Compleanni, matrimoni, battesimi, le ricorrenze erano tante ma la richiesta una sola: plasmare un soggetto, oggetto o situazione che rappresentasse il festeggiato/a.
La mia risposta in tutti i casi era la pasta di zucchero e/o gum paste, il cui lato positivo, oltre alla sua straordinaria malleabilità, è la sua edibilità; tutto quello che realizzavo, infatti, era commestibile al 100%. A molti però, non interessava "mangiare" la decorazione che realizzavo, ma bensì conservarla. C'era chi pensava che era meglio mettere tutto in frigo, chi in congelatore, chi lasciarla all'aria aperta...fatto stà che il tempo ha la meglio su tutto, anche sulla povera pasta di zucchero che volente o nolente si deteriora ed allora pensa che ti ripensa, gira che ti rigira, cerca che ti ricerca arriva lei, la mia nuova amica in fatto di modelling: la pasta di porcellana fredda.
Una pasta a base di colla vinilica e quindi assolutamente non commestibile, ma molto malleabile e versatile e soprattutto duratura, su di lei infatti il tempo passa senza lasciare segni, anzi più asciuga e più diventa resistente, dura come pietra e quindi indistruttibile, a meno che in un raptus di follia non venga usata come anti stress!!!:p
Quella che vi presento oggi è la mia prima creazione in pasta di porcellana, una piccola Biancaneve per una bimba meravigliosa che le somiglia tanto.
Devo ammettere di avere avuto qualche difficoltà nella realizzazione ma posso ritenermi abbastanza soddisfatta della riuscita, voi che dite?